CHI SIAMO

Kall comics nasce nel 2019 con l'obiettivo di dare vita alle migliori storie che ci ronzano in testa, senza porre limiti alla nostra immaginazione.

Uniti dalla passione per baloons e vignette, Kall ha aggrovigliato nei suoi tentacoli molti artisti di talento.

Scopriteci tutti!

Il Team creativo di Kall

Stefano Enrico Speranza


FondatoreSceneggiatore
Nome d'arte "Stex", è cresciuto con il joystick in una mano e il telecomando nell'altra. Quando non scrive (rigorosamente su foglio digitale), passa le giornate con qualunque film, serie tv o fumetto gli capiti tra le mani. Logorroico e sognatore, crea storie per rifugiarsi in universi paralleli. Appassionato convinto di Marvel e DC, non perde occasione per ricordare a chi gli sta intorno che è un geek ed è fiero di esserlo!
@the_St3x

Irene Caltabiano


FondatriceSceneggiatriceDisegnatrice
In arte Supercalta, da sempre si esprime scarabocchiando ovunque. Le piace immaginare mondi dove nascondersi quando la realtà le va stretta. Vorrebbe lasciare il (di)segno nel mondo del fumetto e della narrativa. Quando non scrive, disegna o pubblica libri, mangia e lavora come copywriter ed editor (a volte tutte quante le cose in contemporanea).Vorrebbe chiacchierare con Woody Allen per convincerlo a fare un film sulla sua famiglia. In alternativa non disdegnerebbe un' apericena con Alan Moore o uno spritz con Frank Miller.
@Supercalta

Riccardo Iannaccone


SceneggiatoreSocial Media ManagerEditor
Editor, social media manager, scrittore ma soprattutto sceneggiatore. Il suo sogno è sempre stato di sceneggiare storie a fumetti(più o meno da quando ha conosciuto Supercalta quattro anni fa!)La sua passione madridista è pari a quella per il cinema, nonchè al suo amore per la città di Boston.

@Riccardoiannaccone

Salvatore Cuccia


Disegnatore
Salvatore Cuccia, detto Toti, disegna da quando era bambino e ha sempre dato gran voce alla sua passione per il disegno e al sogno di realizzare fumetti. Nei suoi 31 anni gli hanno fatto da "scuola creativa" i fumetti, i videogiochi, l'animazione, il cinema e le serie tv. La sua impronta stilistica è in continua crescita e proprio come Naruto con il chakra della volpe, sta cercando di padroneggiarla e perfezionarla sempre di più per rendere le sue tavole dinamiche ed emotive!
@Toti.drw

Selene Grifò


Disegnatrice
In arte Sunako, dedica la sua vita all'arte e all'illustrazione. Due lauree, la prima in pittura, la seconda in Arti multimediali per il cinema e il video, per semplificarsi la vita preferisce dire "Produzione e post-produzione del cinema e dell'animazione". Da sempre ha una forte passione per videogiochi, film e libri, soprattutto horror (da cui trae ispirazione). Si pone sempre nuove sfide che la spingano oltre i suoi limiti e guadagnare così dei punti esperienza per dei power-up!

@Selenegrifo

Rocco Coluccia


Disegnatore
Vuole essere un disegnatore da quando ha letto il suo primo Topolino. Avido lettore di ogni tipo di fumetto, appena può prende in mano la matita.
@rocco.coluccia

Luca Cafiero


Disegnatore
Nato nella bellissima e selvaggia Castellammare di Stabia, "Lucariello" fin dall'infanzia sa che da grande non avrebbe "fatto il posto fisso".Vuole creare mondi propri e con un foglio e una semplice matita capisce di poter dar vita cartacea alle sue fantasie.Con grande dispiacere da parte dei genitori e del resto della sua famiglia, Lucariello comincia a frequentare la scuola di fumetto e si rende conto che fare il fumettista è un "mondo di dolore" e dovrà letteralmente far sanguinare le dita pur di esserlo.È amante della buona musica, del vino e del cibo campano e zio di ben nove nipoti meticci pelosi. Senza dimenticare un dettaglio: è un grande tifoso del Napoli.

@ars_of_lxc

Marta De Angelis


Disegnatrice
Marta nasce a Roma 23 anni fa, già da piccola dimostra il suo amore per il disegno ma solo al liceo si appassiona al fumetto. Che dire... meglio tardi che mai! Dopo il diploma decide di iscriversi sia in università che alla Scuola romana del Fumetto dove coltiva la passione di una vita. Oggi, terminati gli studi universitari ed artistici, porta avanti i secondi e decide di cimentarsi in un nuovo progetto. Ama il fumetto americano, i film d'azione e i videogiochi.
@mmrata_art

Serena Acquario


Disegnatrice
Nata a Genova 28 anni fa, Serena, si diploma in Architettura e Arredamento, per poi alternare il lavoro al corso triennale di fumetto presso la Scuola Chiavarese del fumetto.L'interesse per questo tipo di racconti è entrato in modo casuale nella sua vita, durante gli ultimi anni delle superiori. Lettrice accanita di manga e fumetti di ogni genere, ha un sogno/obiettivo: diventare una fumettista!
@serena_acqui

Rama Di Giovannantonio


Disegnatore

Rama nasce e cresce nel viterbese, nel 1998. Trasferitosi in Veneto ha la fortuna di frequentare il liceo artistico e l'accademia di Venezia. Studia principalmente pittura e disegno tradizionale, ma dentro di lui è latente la passione per il fumetto, che si palesa dopo un corso in accademia con Matteo Alemanno. Dopo la laurea decide di affrontare un lungo viaggio (spirituale? artistico?) in Spagna, dalla quale ancora non è tornato.

@ramadg98

Rachele Falagna


Disegnatrice
Rachele nasce a Napoli , si laurea in Pittura e si diploma in fumetto alla Comics internazionale. Il suo amore per il disegno nasce sin da bambina ma solo all'età di 19 anni inizia il suo percorso formativo. Ama raccontare attraverso le immagini ed in particolare ama dare vita ai suoi personaggi"

@arale_fale

Alessandro De Donato


Disegnatore
Classe 1996, dopo gli studi presso il liceo artistico ha conseguito il diploma accademico all’Accademia di Belle Arti di Bari. Ha partecipato a diverse mostre collettive e ne ha curata una personale, dal titolo “Medusa”.Le sue parole chiave sono "disegno" e "fumetti", grandi passioni fin da quando disegnava tavole prese da Topolino, Spiderman e i tanto amati libri illustrati sui dinosauri.Amante del "bianco e nero" e il genere horror, frequenta un corso professionale di disegno a Bari e, insieme a dei collaboratori, mette in scena uno spettacolo teatrale di disegno dal vivo per bambini, dal titolo "La storia di Babar, il piccolo elefante".
@dedraw96

Gabriele Nitti


Disegnatore
Nato a Bari e naturalizzato Binettino, Gabriele, ha frequentato il liceo artistico Pino Pascali di Bari specializzandosi in arti figurative. Sempre pronto a spargere risate e amante dei fumetti, del thè, dei trenini e delle papere, fin da piccolo tiene salda in mano la matita e ha tutta l'intenzione di portarla con sè fino alla morte.

@gevanni_69

Per info e domande contattataci all'indirizzo mail: kall.editore@gmail.com

Tutti i diritti sulle informazioni condivise, sulle immagini utilizzate e sui prodotti mostrati sono di esclusiva proprietà dei rispettivi creatori, ne è vietato l'utilizzo e la diffusione in assenza di specifica autorizzazione.