CHI SIAMO

Kall comics nasce nel 2019 con l'obiettivo di dare vita alle migliori storie che ci ronzano in testa, senza porre limiti alla nostra immaginazione.

Uniti dalla passione per baloons e vignette, Kall ha aggrovigliato nei suoi tentacoli molti artisti di talento.

Scopriteci tutti!

FouNDERS AND SOME "STAFF" 

Stefano Enrico Speranza


FondatoreSceneggiatore
Nome d'arte "Stex", è cresciuto con il joystick in una mano e il telecomando nell'altra. Quando non scrive (rigorosamente su foglio digitale), passa le giornate con qualunque film, serie tv o fumetto gli capiti tra le mani. Logorroico e sognatore, crea storie per rifugiarsi in universi paralleli. Appassionato convinto di Marvel e DC, non perde occasione per ricordare a chi gli sta intorno che è un geek ed è fiero di esserlo!
@the_St3x

Irene Caltabiano


FondatriceSceneggiatriceDisegnatrice
In arte Supercalta, da sempre si esprime scarabocchiando ovunque. Le piace immaginare mondi dove nascondersi quando la realtà le va stretta. Vorrebbe lasciare il (di)segno nel mondo del fumetto e della narrativa. Quando non scrive, disegna o pubblica libri, mangia e lavora come copywriter ed editor (a volte tutte quante le cose in contemporanea).Vorrebbe chiacchierare con Woody Allen per convincerlo a fare un film sulla sua famiglia. In alternativa non disdegnerebbe un' apericena con Alan Moore o uno spritz con Frank Miller. 
@Supercalta

Riccardo Iannaccone


SceneggiatoreSocial Media ManagerEditor
Editor, social media manager, scrittore ma soprattutto sceneggiatore. Il suo sogno è sempre stato di sceneggiare storie a fumetti(più o meno da quando ha conosciuto Supercalta quattro anni fa!)La sua passione madridista è pari a quella per il cinema, nonchè al suo amore per la città di Boston.

@Riccardoiannaccone

                 Sara Salini


EditorSelezionatrice

Amo il mistero e il paranormale, i libri e i film. Quando non leggo, vedo o sogno, mi piace parlare di tutto davanti a una buona birra, buon cibo e la compagnia degli amici. Divoro pizza e libri fantasy e negli ultimi anni ho sviluppato la nevrotica convinzione che la mia vita assomigli a una sit-com tipo New Girl o Friends...

Martina Calisti


EditorSelezionatrice

Editor, esperta in bandi, scrittrice dalle mille sfumature e amante soprattutto del genere romance. Adoro un'editoria aperta verso la creatività e il rispetto di scrittori e artisti. Credo in Kall, ed è per me molto simile a una specie di famiglia letteraria. 

           Francesca Anedda


PartnershipSelezionatrice

Curatrice e project manager di mostre ed eventi d'arte, specializzata in strategie di audience engagement. Il suo punto forte è la fantasia, dunque ha deciso di tornare in Italia dall'Olanda per lavorare nel settore culturale. Oltre all'ambizione di vivere del suo mestiere, sogna di nascosto di diventare una mangaka. Però deve pagare l'affitto. Ama creare rapporti di valore tra le persone e le diverse realtà, occupandosi di partnership e serate a base di Vermentino. 

Giulia Terrana


Editor
Quel profumo irresistibile, quel gusto sempre intenso, quel crunch a ogni boccone di parole sfogliate... lo ammetto, non so resistergli, sono golosa di libri! Mi occupo di 𝘄𝗲𝗯 𝗺arketing realizzando 𝘃𝗶𝗱𝗲𝗼, 𝗴𝗿𝗮𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, 𝘀𝗶𝘁𝗶 𝘄𝗲𝗯, 𝗯𝗹𝗼𝗴 𝗶𝗻 𝗼𝘁𝘁𝗶𝗰𝗮 𝗦𝗘𝗢 e 𝗴𝗲𝘀𝘁𝗶𝗼𝗻𝗲 𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝗹 per piccole e medie imprese ed è grazie al mondo digital che ho lanciato il "𝙎𝙚𝙡𝙛-𝙥𝙪𝙗𝙡𝙞𝙜 ", un progetto ispirato dai nuovi tools di Instagram. Promuovo un metodo innovativo e creativo a supporto degli autori per un profilo digitale personale e originale. Formazione, sperimentazione e creatività sono il motore di ogni nuova scoperta di sé.


TEAM Disegnatori

Salvatore Cuccia


Disegnatore
Salvatore Cuccia, detto Toti, disegna da quando era bambino e ha sempre dato gran voce alla sua passione per il disegno e al sogno di realizzare fumetti. Nei suoi 31 anni gli hanno fatto da "scuola creativa" i fumetti, i videogiochi, l'animazione, il cinema e le serie tv. La sua impronta stilistica è in continua crescita e proprio come Naruto con il chakra della volpe, sta cercando di padroneggiarla e perfezionarla sempre di più per rendere le sue tavole dinamiche ed emotive!
@Toti.drw

Rocco Coluccia


Disegnatore
Vuole essere un disegnatore da quando ha letto il suo primo Topolino. Avido lettore di ogni tipo di fumetto, appena può prende in mano la matita.
@rocco.coluccia

Selene Grifò


Disegnatrice
In arte Sunako, dedica la sua vita all'arte e all'illustrazione. Due lauree, la prima in pittura, la seconda in Arti multimediali per il cinema e il video, per semplificarsi la vita preferisce dire "Produzione e post-produzione del cinema e dell'animazione". Da sempre ha una forte passione per videogiochi, film e libri, soprattutto horror (da cui trae ispirazione). Si pone sempre nuove sfide che la spingano oltre i suoi limiti e guadagnare così dei punti esperienza per dei power-up!

@Selenegrifo

Alessandro De Donato


Disegnatore
Classe 1996, dopo gli studi presso il liceo artistico ha conseguito il diploma accademico all’Accademia di Belle Arti di Bari. Ha partecipato a diverse mostre collettive e ne ha curata una personale, dal titolo “Medusa”.Le sue parole chiave sono "disegno" e "fumetti", grandi passioni fin da quando disegnava tavole prese da Topolino, Spiderman e i tanto amati libri illustrati sui dinosauri.Amante del "bianco e nero" e il genere horror, frequenta un corso professionale di disegno a Bari e, insieme a dei collaboratori, mette in scena uno spettacolo teatrale di disegno dal vivo per bambini, dal titolo "La storia di Babar, il piccolo elefante".
@dedraw96

Rama Di Giovannantonio


Disegnatore

Rama nasce e cresce nel viterbese, nel 1998. Trasferitosi in Veneto ha la fortuna di frequentare il liceo artistico e l'accademia di Venezia. Studia principalmente pittura e disegno tradizionale, ma dentro di lui è latente la passione per il fumetto, che si palesa dopo un corso in accademia con Matteo Alemanno. Dopo la laurea decide di affrontare un lungo viaggio (spirituale? artistico?) in Spagna, dalla quale ancora non è tornato.

@ramadg98

 Per info e domande contattataci all'indirizzo mail: kall.editore@gmail.com

Tutti i diritti sulle informazioni condivise, sulle immagini utilizzate e sui prodotti mostrati sono di esclusiva proprietà dei rispettivi creatori, ne è vietato l'utilizzo e la diffusione in assenza di specifica autorizzazione.