LE NOSTRE PUBBLICAZIONI

MiLANO FASHION ZOMBIE

Trovarsi nel bel mezzo di un'apocalisse zombie non capita tutti i giorni. E se il morbo esplodesse in un sacro tempio della moda quale la Milano Fashion Week? Un ex fotografo di guerra, un autista di limousine, una modella con disturbi alimentari, una fanatica fashion blogger, uno stilista snob, un rozzo fattorino e una donna muta, si trovano a essere casualmente compagni di sventura nella lotta per la sopravvivenza. Da un vagone dismesso del padiglione ferroviario, allo squallore delle vie cittadine fino alla ricerca della salvezza sul terrazzo di un edificio, il gruppo dovrà affrontare molte difficoltà. Ma qualcosa non quadra e la verità non sempre risiede in ciò che si percepisce.

Soggetto e sceneggiatura: Irene Caltabiano, Riccardo Iannaccone; Disegni: Alessandro "Kalico" Grosso

ZOMBIEPORN

Da novantanove giorni l’umanità si è imbattuta in un’apocalisse zombie. È la fine del mondo!

Ma non per Earl Stuffer. Perché lui è un necrofilo. E vivere un’epidemia di non morti è da sempre stato il suo sogno erotico più grande. Altro che finimondo… per Earl quella è una benedizione!

Ciò che sconvolgerà il suo paradiso terrestre sarà la notizia di una presunta cura che è stata trovata in un remoto centro di ricerca sulle montagne innevate di Squillen County. Pur di assicurarsi che l’apocalisse non finisca, Earl intraprenderà un lungo viaggio, determinato a trovare la base scientifica e distruggere l’antidoto che rischia di salvare l’umanità.

Soggetto e sceneggiatura: Simone Bocci; Disegni: Giorgio Della Valle (Evimedol)

UNMASK, VOLUME 1

Roma 2042. Vent’anni dopo la crisi della privacy personale e il monopolio dei social network, che sono diventati delle “vere e proprie” nazioni, l’Italia e Roma, così come le conosciamo, sono radicalmente cambiate. Per partecipare alla vita pubblica bisogna indossare delle maschere che coprano tutto o parzialmente il volto, pena la reclusione. Una regola adottata da tutti gli stati e dai vari continenti, per preservare e spersonalizzare il mondo, rendendolo un posto più sicuro. Peccato che un folle criminale della Capitale italiana non la pensi così... e abbia deciso di compiere vari omicidi, lasciando dei fogliettini “misteriosi” attaccati ai cadaveri, minando così le regole della nuova società dalle fondamenta.

Le vittime sono prescelte? Che disegno c'è dietro le azioni del killer? Le indagini del caso verranno assegnate al detective Frank Isidore, un romano di origini texane, affiancato dalla sua collega, Valentina Rorsci. Le ricerche diverranno pian piano assurde, le uccisioni continueranno ad aumentare, e ciò che infine verrà a galla (anche nei prossimi due volumi)... avrà dell’incredibile.

Sceneggiatura: Riccardo Iannaccone; Disegni: Alessandro De Donato

A TAINTED TALE: ODIUM NATURAE

Cosa accadrebbe se una classica e noiosa estate si trasformasse all'improvviso in un'epica battaglia contro un demone oscuro e sanguinario?

La risposta arriva quando un tranquillo e caratteristico paese nell'entroterra toscano si trasforma nel teatro di una terribile maledizione. Un trio di grandi amici, poco più che adolescenti, dovrà affrontare uno dei più grandi mali che la magia nera possa attrarre.

Sceneggiatura: Samuel Bucci; Disegni: Fabio Slitti

ANCORE

Notte stellata, un punto indefinito del Mediterraneo. Ezra ormai da troppe ore è immerso nelle acque marine. Il gommone sul quale stava raggiungendo le coste siciliane è andato in avaria, lasciandolo a morire in mezzo alle onde. Allo stremo delle forze, attorniato dai cadaveri dei suoi compagni di viaggio, Ezra comincia a ricordare: gli enormi cieli africani, la natura maestosa, la moglie Aminia, il viaggio attraverso il Sahara, la detenzione in Libia. Ma, soprattutto, ricorda i suoi due bambini, Ike e Lumba, lasciati in Nigeria con la speranza di regalare loro un futuro migliore. Tuttavia, anche in mezzo all'oscurità, quando tutto sembra perduto, può ancora farsi spazio la luce, possono esserci delle ancore alle quali aggrapparsi.

Sceneggiatura: Irene Caltabiano; Disegni: Viola Vittorini

PUNTO B

Un autore che si trova a fare il protagonista contro voglia. Un’oca con i baffi che critica tutto il tempo. Un bastone da passeggio che si lamenta della vecchiaia. Una candela da mantenere accesa e una Fiat 500 quasi a secco di carburante, in un fumetto in cui la benzina è la storia stessa.

Punto B è un viaggio dentro l'animo dell'autore, un percorso che non è certo una linea retta tra due estremi, ma si dirama in spirali e arzigogoli. Per scoprire che, forse, uscire dalla propria comfort zone non è poi così male.

Autore: Guido Bertorelli


MR. SAPIENS

Charles, o meglio Mr. Sapiens, è uno scimpanzé divenuto per caso un famoso influencer grazie a qualche selfie postato, per sbaglio, su Instagram. Seguito e osannato da milioni di followers, vive in una sontuosa villa in stile hollywoodiano e le sue intense giornate lavorative sono pianificate dal manager, Mr. Lamarck. Un giorno, Charles dovrà rilasciare un’intervista esclusiva sul suo percorso per il raggiungimento del successo, ma le cose non andranno esattamente come tutti si aspettano. Charles si è davvero integrato nel nostro mondo? Un fumetto ironico, che ci porta a riflettere sulle volubili leggi della fama e dall’apparenza ai tempi del web, a interrogarci su chi possa davvero definirsi libero.

Autore: Pietro Santovetti


Doctor dome, Il NUOvO EROE DI NOVARA

Nel 2040, a seguito della "Grandissima crisi", la società è profondamente cambiata. Molte persone non hanno più lavoro e, sebbene lo Stato provveda a sostenere la popolazione con un sistema assistenziale, la gente, provata e ridotta numericamente, si è riorganizzata in mille modi, dando vita a un'esplosione di criminalità mai vista prima.

Un parziale freno a questa brutta piega è stato dato dai vigilanti mascherati, fenomeno iniziato come clandestino e poi, comprovatane l'efficacia, istituzionalizzato dai governi. E chi l'ha detto che un eroe non possa servire anche a Novara? Il Doctor Dome è il vigilante ufficiale della città piemontese e questa è il primo volume della sua storia, connubio tra ironia, critica sociale e omaggio dell'autore alla propria città.

Autore: Andrea Di Matteo (Tano Tanucci). Prefazione di Marco Paracchini. 


Il BUIO

La notte, sul pianeta Kali, arriva ogni 3000 anni. La sua tragica fine viene ciclicamente preceduta da un enorme incendio. Solo Neytiri e la sua misteriosa famiglia sembrano conoscere la verità e una via di fuga. Ma cos'è veramente il buio? E perché un ragazzino potrebbe rappresentare la salvezza di un'intera galassia? Il primo volume di una trilogia sci-fi, un viaggio in universi lontani che, tuttavia, ci racconta molto dell'umanità.

Autori: Riccardo Iannaccone (soggettista), Irene Caltabiano (soggettista e sceneggiatrice), Salvatore Cuccia (disegnatore).


La BALLATA DEGLI YOKAI

Una melodia, a volte sinistra, a volte malinconica, per una ballata a fumetti che si ispira alle creature e agli spiriti del Sol levante. Un'antologia di sette storie di Yōkai che, a confronto con l'uomo, continuano a rivelargli sempre qualcosa di sé e del suo rapporto con il mondo.

Autori: Riccardo Iannaccone (sceneggiatore), Irene Caltabiano (sceneggiatrice), Stefano Speranza (sceneggiatore), Rocco Coluccia (disegnatore), Alessandro De Donato (disegnatore), Serena Acquario (disegnatrice),  Rama Di Giovannantonio (disegnatore), Luca Cafiero (disegnatore), Rachele Falagna (disegnatrice), Marta De Angelis (disegnatrice), Erika Visconti (illustratrice);


Anima CREMISI

Un viaggio attraverso l’inconscio porta a confondere il reale dall’irreale, la verità dalla finzione. 

E se si svolge dentro la testa di un ex attore quarantenne ormai caduto in disgrazia è ancora più complesso capire dove finisca il set e inizi la vita.

Matteo Fazio, star televisiva non più all’apice della carriera, viene licenziato perché troppo vecchio e fuori dai meccanismi della ribalta odierna.


Vittima di un mondo artistico nel quale non trova più posto, da quel giorno comincia la sua discesa agli inferi, tra demoni reali e immaginari, sensi di colpa che prendono vita e ricordi a volte balsamo a volte veleno, conditi in salsa alcolica. 


Fin quando, dentro uno dei suoi tanti deliri, Fazio non sembra avere il dubbio di esser diventato un assassino.

Anima cremisi è una montagna russa che sobbalza tra picchi di luce e gli angoli più bui dell’animo, solitudine e rari momenti di amore e tenerezza. La storia di un vortice emotivo che sfida il lettore a trovare la sua versione in una narrazione che esaspera la visione soggettiva.

Autori: Riccardo Iannaccone (testo), Irene Caltabiano (illustrazioni)


CHILLING CHRONICLES FROM ROAD LAKE

La cittadina di Road Lake, Wisconsin, è un posto apparentemente tranquillo, fin quando un rituale evocativo non spalanca le porte dell'aldilà, scatenando il caos. Torneranno alla luce segreti nascosti nei secoli, forze antiche, malvagie e incontrollabili. Una storia dark, uno slasher in pieno stile horror movie americano, in cui non esiste pietà per nessuno.

Autori: Stefano E. Speranza, Selene Grifò


I.o.t - Infernet of Things

L'avanzamento tecnologico rappresenta una grossa svolta per il genere umano, un modo più semplice di vivere e di entrare in relazione. 

 Ma come ogni potente mezzo, ha i suoi (molti) lati oscuri. 

Un'antologia di storie, quattro pillole visionarie di un'inquietante futuro, in parte già presente. Il Dio progresso è destinato a vincere? E, soprattutto, a quale prezzo?

Autori: Irene Caltabiano, Stefano E. Speranza, Marta Giorgi, Chiara Giorgi.

Disegnatori: Mauro Manzo, Salvatore Cuccia, Rocco Coluccia, Claudia Pasquini.

global warning

La città di Roma viene scossa da una serie di omicidi portati avanti da una misteriosa setta. 

I quattro elementi naturali sono l'arma della nuova peste. 

Una sequela di eventi che nascondono una vendetta radicata nel tempo. 

Il mondo è fatto di persone di serie A e persone di serie B. Ma che succede quando qualcuno non accetta più quest'ordine?

Un trhiller dalle tinte mistery, che fa luce, grazie ai suoi protagonisti, su uno dei drammi più spinosi della nostra società.

Autori: Stefano E. Speranza, Irene Caltabiano, Marta Giorgi.

Disegnatori: Lorenzo Colangeli, Danica Yandoc, Chiara Giorgi, Natalia Lupo, Sara Maurizi, Silvia Rago.

 

 

Per info e domande contattataci all'indirizzo mail: kall.editore@gmail.com

Tutti i diritti sulle informazioni condivise, sulle immagini utilizzate e sui prodotti mostrati sono di esclusiva proprietà dei rispettivi creatori, ne è vietato l'utilizzo e la diffusione in assenza di specifica autorizzazione.